Gianluca Nicoletti, ti prego, taci su SL!

febbraio 12, 2007

Da Starmind, la mia isola nella
South SL (una sorta di Little Italy più colorata dalla natura che dagli uomini), i miei amici e collaboratori (ed anche qualche parente acquisito, in
quanto ho fatto da madrina ad un pargolo) mi hanno comunicato di essere molto
preoccupati  dal fatto che l’inesauribile
Gianluca Nicoletti abbia iniziato ad indagare su SL (Second Life). Poiché in
quell’isola meravigliosa sono il  caporedattore
di un giornale locale e di un’emittente televisiva piuttosto speciale (senza “reality”,
senza quiz, senza buone e cattive domeniche…) la faccenda inquieta anche me. Anche
se penso e l’ho detto anche ai miei redattori, i nostri articoli e programmi
sono molto diversi da quanto gli utenti della FL (First Life) sembrano
apprezzare.

Quello che mi preoccupa di più,
in realtà, non è tanto la possibilità di recensioni da parte del famoso critico,
quanto il fatto che , avendo reso pubblico l’altro mondo di cui sono autorevole
membro della comunità italiana, avremo presto l’invasione di immobiliaristi,
furbetti del quartierino, procacciatori di croate e rumene, spacciatori e
rivenditori di finte borsette e bene che vada ci toccherà l’invasione di
depressi e delusi dalle sedute psicanalitiche o dai psicofarmaci. 

Toccherà vigilare, emettere leggi
severe, creare partiti, schierare le forze dell’ordine?

E pensare che da quando avevo 16
anni e prima di andare a dormire mi facevo le mie sceneggiature mentali, questa
era la prima volta che mi sentivo felice e sicura!

2 Risposte to “Gianluca Nicoletti, ti prego, taci su SL!”

  1. Amalo said

    Beh, é vero quello che dici. Ogni paese nuovo viene sempre colonizzato da una miriade di investitori e recensori, cosí anche “secondlife”. Pensa che l’Onorevole Di pietro aprirá presto lí un Tribunale e poi fará piazza pulita di chi non rispetta la legge, come fece Alberto Sordi nel film “Tutti dentro”.
    Comunque bello e interessante post.

  2. anecòico said

    Su SecondLife è molto bella la rubrica “Seconda Vita” sul Magazine del Corriere della Sera…
    Sì, Nicoletti è meglio quando parla di TV trash e malcostume catodico.
    http://cattivamaestra.blog.lastampa.it

Lascia un commento