Donne nella rete

agosto 9, 2007

La rete è il salvagente per molte donne tra i 25 e i 45 anni che vogliono far sesso (il 70 per cento dei navigatori). Lo afferma il prof Tonino Cantelmi (Presidente delle associazioni cattoliche dei psicologi), in un’intervista su Geo riferita dalla Stampa e ne è talmente sicuro da tracciare perfino i profili delle donne che cercano sesso in chat, blog e navigazioni varie…Non è difficile per questa bloggheria andarsi a leggere tale compilation, ma qui urge qualche chiarimento:

1) C’è la donna incorporea (scrive, seduce, provoca, poi sparisce. Che fa, cambia nick, indirizzo e fotografia?).

2) La donna che si concede all’incontro (dopo un po’  cede all’appuntamento. Voleva un fidanzato- dice Cantelmi – ma è delusione. Perché non si è rivolta ad un’agenzia matrimoniale? Lì puoi ordinarli a peso, colore degli occhi, spessore di portafogli e ti mandano anche le foto!)

3) Le cacciatrici spicce (Niente preamboli vanno al sodo. Come, dove, quando …???)

4) Le sperimentatrici (non l’hanno mai fatto, vogliono provare qualcosa di eccitante. Si ma come, dove e quando ???)

5) Le trasgressive (attaccano e gli danno giù di brutto anche di pornografia. Cantelmi le definisce “le più maschili”. Non è che abbia poi una grande opinione dei suoi simili!)

6) Le virtuali (definizione generica anche per le altre 5 tipologie. Ma secondo il prof in più queste si fanno guardare. No, un momento, questo è un mestiere, tanto a minuto)

Insomma, dopo averle descritte così, nella chiusa del ricercatore, le donne in chat sarebbero le solite casalinghe disperate che in rete si liberano di ogni tabù e troverebbero interlocutori più disposti ad ascoltarle dei loro compagni. Ma guarda, guarda… chi l’avrebbe detto di queste femmine assatanate!

3 Risposte to “Donne nella rete”

  1. agnesepiras said

    Seguirà, credo, un manuale su come bisogna trattare queste donne, intese come ‘casi’ patologici..
    Ciao!
    Molto divertente!!

  2. mari said

    Le donne sul web.
    Il prof in questione non ha detto nulla sugli uomini che stanno sul web?

  3. Tonino Cantelmi said

    Il tema dei rapporti interpersonali in Rete e della virtualità in generale è piuttosto complesso; le generalizzazioni giornalistiche sono ovvie semplificazioni, su cui scherzare anche. Però… Comunque il mio primo lavoro risale al 1998: i rapporti “virtuali” hanno una loro potenza mutagena davvero interessante. Degli uomini ovviamente ne parlo, ma su GEO l’intervista riguardava le donne. Saluti, Tonino Cantelmi

Lascia un commento