Smarrita e frastornata

settembre 29, 2007

Eccomi di nuovo. Un po’ spaesata, piuttosto frastornata, con le orecchie piene di note,  gli occhi stanchi come le spille dei costumi, i chiodini dei quadri, le cartelline stampa…insomma stra-morta ed anche infelice. Ho la sensazione di essermi persa qualcosa. Forse le puntate dell’"Isola" e la nomination di Cecchi Paone? L’ esibizione della Pivetti  a "Ballando con le stelle"? Oppure qualche puntata di Matrix contro i media e quindi contro se stessa? Non vorrei che questo stato di smarrimento dipendesse dal fatto che non sono riuscita a seguire la ripresa dell’ultima gaffe di Luca Giurato da parte di "Striscia" (il nostro tenore, Alberto Profeta , ospite a "Uno Mattina", gli stava dicendo che Pavarotti era particolarmente dotato per il repertorio pucciniano, lui ha capito "siciliano" e sfoggiando un’insospettabile cultura musicale ha dichiarato di essere molto interessato a questo catalogo). Mi è sfuggito, ad esempio, il passaggio di Belpietro dal Giornale a Panorama, gli sviluppi grilleschi (della giornata che li ha provocati mi ero già fatta una triste opinione) e tante nefandezze del tipo "mostro si", "mostro no" di cui ho colto flebili echi nei telegiornali di tarda notte. E infelice perchè non mi ha per niente scombussolato la telefonato di un mio ex che letto il mio post voleva restituirmi il padellone offrendosi di venirmi a cucinare le crepes a casa mia…(ho tanto atteso questo ritorno, come il passaggio del cadavere sulla riva del fiume e poi non ho saputo approfittarne). Stanca e infelice ora sono qui senza poter commentare alcunchè se non il fatto che per una settimana, mentre mi preparavo per correre in teatro, Gianluca Nicoletti ha colmato il vuoto  decennale su Fausto Papetti, rifilandoci un repertorio che mi pare sia appartenuto soltanto ai suoi ardori giovanili. Ma è questo il bello di questo affabulatore radiofonico: farci credere di aver vissuto nei caroselli, e convincerci di rimpiangere la mucca Carolina e i sederi delle copertine papettiane. Beh, vado e torno. 

Una Risposta to “Smarrita e frastornata”

  1. Giulia said

    E’ morta una nostra amica blogger. Vorremmo ricordarla. Vieni a trovarmi e dai suggerimenti se ce li hai. E’ un momento molto triste, era una persona straordinaria. Giulia

Lascia un commento