Auguri Denise

ottobre 26, 2007

I molti fatti di cronaca che  in questi anni hanno riempito giornali e tivù, sono come il pane. Quando è fresco e se ne sente l’odore e la fragranza tutti lo vogliono , quando diventa vecchio finisce nel secchio.

C’è una madre che oggi avrebbe preparato una torta con 7 candeline per festeggiare il compleanno della sua bambina e che, invece, si è incatenata davanti al Quirinale, iniziando uno sciopero della fame, nel timore che di quella figlia – scomparsa da casa 3 anni fa – nessuno voglia più parlarne. Altri episodi, sfornati quasi giornalmente, sono pane per i cronisti e per i media che – dichiarandosi a corto di argomenti per i fatti passati, si buttano sulla novità, fino a passare a quella successiva…Certo la colpa non è loro ma che fine hanno fatto Angela Celentano, Ruben Bianchi, Francesco e Salvatore Pappalardi, e i tanti altri bambini scomparsi sui quali sembra essere calato un macigno?

Fa bene la mamma coraggiosa di Denise Pepitone a protestare e a sottolineare l’urgenza di riforma legislativa che garantirebbe un maggiore potere investigativo per gli inquirenti nei casi di bambini scomparsi, favorendone le ricerche. A Mazara stamattina alcuni bambini della scuola Luigi Pirandello hanno organizzato una manifestazione. “ Denise oggi fa parte solo di un numero e basta, noi genitori vogliamo sapere che fine hanno fatto i nostri figli non si può stare nell’oblio per così tanto tempo”, dice Piera Maggio.

Auguri Denise.Denisepipitone_int

  Torta_copia

4 Risposte to “Auguri Denise”

  1. Fino said

    Bel post.Mi unisco a te per gli auguri a Denise.
    Ciao
    Fino

  2. Sara said

    Volevo solo rendervi partecipi del fatto che Ruben Bianchi che è menzionato nel post è stato ritrovato in Mozambico grazie all’Interpol, con la madre Lucille Hunkler dopo oltre 3 anni e mezzo.
    Ciao

  3. gianna said

    Grazie Sara, questa è una bella notizia, purtroppo i bambini sono scomparsi sono tanti. Troppi.

  4. roberto said

    Ruben è tornato giusto il giorno dopo che hai scritto questo post. Gli hai portato fortuna, brava!

Lascia un commento