FARE DENARO

Maggio 1, 2008

Espliciti, senza fraintendimenti gli annunci apparsi su un sito campano (www.napoli.bakeca.it): dentisti che riparano i denti in cambio di prestazioni sessuali; tecnici di computer che ripuliscono il pc dai virus in cambio di servizietti dello stesso genere e proprietari di appartamenti che affittano ad ore (un signore offre il suo, arredatissimo sito al Vomero), si descrive 45nne, piacente, perché…in cambio riceve la contropartita in natura (l’annuncio è indirizzato soprattutto a studentesse che a loro volta…). Stesso discorso per chi si vuole far ripitturare la casa, ha bisogno di un idraulico, oppure vuole riparate le tapparelle. Qualche signorotto si spinge anche oltre promettendo alle ragazze di mantenerle agli studi in cambio di… E poi ci meravigliamo di signorine e giovanotti che imprendono con la webcam su internet…Come commentare? Il Corriere del Mezzogiorno ci ha imbastito un’inchiesta che non so come andrà a finire. Io trovo singolare anche la trovata del governo ungherese che, a corto di moneta, avrebbe deciso di tassare le cravatte. La proposta è di un deputato socialista, tale Janos Schiffer, che però finalizza le eventuali entrate con il finanziamento alla cultura. Nobile causa, ma da noi – visto che a parte Bruno Vespa – le cravatte non sono un genere molto frequentato, che cosa si potrebbe tassare?

4 Risposte to “FARE DENARO”

  1. luigi said

    L’aria che respiriamo! E’ preziosa anche se è inquinatae ne respiriamo tanta. E’ un’idea quasi pare a quella di tassare le cravatte.
    luigi

  2. Cara Gianna ti ho indicata per una ”blogger chain” proposta da Fino. Se vuoi partecipare leggi le regole nel mio blog.
    Vale.
    PL

  3. ho dimenticato di scrivere di essere stato indicato da Gobettiano

  4. Pim said

    Vorrei tassare le sciocchezze che quotidianamente mi capita di ascoltare. Anche soltanto un euro, mica di più. Alla fine della giornata potrei dire di aver contribuito al pareggio di bilancio previsto per il 2011…
    Ciao Gianna, buona giornata.

Lascia un commento