Silvio, marito ideale

luglio 23, 2008

Che cosa ci si aspettava, dopo le polemiche a seguito delle presunte intercettazioni erotiche (sbandierate con una modalità che non si capiva più se si trattasse di cabaret o di pura realtà) da Silvio Berlusconi? Un bel servizio fotografico, dall’aria rubata, sulla sua estate in famiglia, con moglie, figli e nipotini. Tempestivamente, la sua risposta su vere o presunte rimostranze da parte di Veronica Lario, sono smentite dalle foto a piena pagina pubblicate da “Il Giornale” e da “Chi”. Mano nella mano, aria spensierata, odore di mare, di fiori e piante. Lei- così come si trovava, senza un filo di trucco, neppure l’ombra di un broncio, lui bello riposato e sorridente e naturalmente in tiro, tenuta da vacanza chic. Sicuramente, semmai esistesse, il taccuino zeppo di numeri di telefono, gettato alle ortiche. Così come foto passate con le vallette accoccolate ai suoi piedi gli hanno dato fama di uomo che può, anche questo passo ha un suo scopo. Passato il “lodo”, Napoli ripulita e luccicante, non restava – almeno per ora – che riparare il danno d’immagine di Piazza Navona e stoppare le insinuazioni che avevano lasciata perplessa la casalinga di Voghera che lo vorrebbe come marito. Non bastava che la presunta fama di latin-lover non fregasse un accidenti agli italiani e che – anzi – lo ponesse nell’ invidiata sfera dei “beati loro”: occorreva che la signora uscisse allo scoperto, che porgesse la sua mano al marito, che mostrasse tangibilmente – e proprio in questo modo – di non avere nulla da perdonare e tanto meno recriminare con la richiesta di divorzio e tanto di risarcimento. Gossip nel gossip: contenti i mariti che lo invidiano e che davvero credono ch’egli possa permettersi certe telefonate e poi farla franca, felici le mogli alle quali piace tanto. Come non credere a Veronica Lario, che non aveva esitato a scrivere ad un noto quotidiano perchè il marito le esprimesse pubbliche scuse per aver fatto un complimento di troppo a qualche signora? Nessuno crederà che possa essere il tipo di accettare qualche imposizione. C’è da scommettere che tutto il resto – quello che gli viene rimproverato di non aver messo subito a posto – avrà ugualmente una risposta.Tutto si può dire di questo signore, tranne che non sappia comunicare quanto di lui piace agli italiani.

7 Risposte to “Silvio, marito ideale”

  1. leo81 said

    nient’altroche un carico di emerite p.u.t.t.a.n.a.t.e……….
    (d’altra parte che cosa si può scrivere di un puttaniere?)

  2. Pim said

    Il culto della persona tipico dei regimi autoritari. A questo da tempo siamo arrivati, chissà per quanto ancora. Sconfortante.

  3. Nicofré said

    L’ideale fascista, ovvero nove puttane in una sera, vive e vegeta. Cosi si definisce un UOMO VERO, da secoli. Il povero Berlusca cerca solo di far rivivere questo culto Maschio ed Italianissimo….
    Che dire? Il culto dell’uomo forte??? Non credo per avere il culto della persona…in primis ci vuole proprio quello che più manca e cioè :
    LA PERSONA… Silvio è SOLO una caricatura

  4. MORENO said

    Basta con le buffonate. Le città saranno militarizzate, lo stile di vita urbano è totalmente artificiale e fasullo. Abusi, corruzioni, slealtà, furti legalizzati, ingiustizie, consumismo, stress per una vita da galera a cielo aperto. A FUOCO IL SISTEMA. Rivolta – insurrezione anarchica per la libertà, dignità, rispetto dei popoli veri. Chi è nato libero, non solo resta, ma combatte! arealibera.com

  5. alfonso said

    La realtà Italiana è un esempio perfetto di realtà virtuale.
    Napoli è pulita perché ce lo dicono, silvio è puttaniere perché ce lo dice lui, ma anche bravo marito perché ce lo dice il suo ufficio stampa.
    Anche l’energia atomica non è pericolosa perché lo dice Scajola.
    E gli Italiani stanno meglio di prima perché ci sono le statistiche di Rete4.
    Ma che ci lamentiamo a fare?

  6. Herzengel said

    c’è chi può e chi non può…isso puote e di lusinghe scudo non vi fate
    potete alzare il deto all’ inno sacro come il giussan che con lo tricolore nettava l’ ano.. ma se così a lui cale ad altri parimente cale e cale.
    a giovanardi fede e alla carfagna… cale come ve pare!

  7. tuk said

    e mentre il democratico Obama vola in Germania, Francia ed Inghilterra, snobbando (ovviamente) il paese con il governo più ridicolo ed imbarazzante del mondo …. …. il nostro piccolo duce incontra Mubarak !!! per un corso di aggiornamento di dittatura … poi in agosto, in sardegna, con il suo amico Putin prenderà il master !

Lascia un commento