QUESTIONI DI LUSSO

dicembre 16, 2008

“Il sindaco Letizia Moratti? Una grande donna, le manca solo un pizzico di sicurezza. Ma ha fatto bene a non rinunciare alla cena di gala dopo la Prima della Scala…Io sono d’accordo con la Moratti: sono per fare vedere che gli italiani sono bravi e credo sia utile far toccare con mano il lusso italiano, perché oggi il lusso si è trasformato in un brand che noi esportiamo in tutto il mondo. Insomma: è una grande risorsa per l’Italia”. Però lei “Non spreco mai l’acqua e mi insapono con la doccia chiusa. E poi non dimentico mai le lampadine accese inutilmente. Applico uno stile di vita eco-sostenibile da sempre, perché da bambina ero molto povera e siamo stati educati a non sprecare nulla”. Marta Marzotto su Affari Italiani (Facebook)

Proseguono i lanci di bottiglie d’acqua accessibili solo ai veri ricchi. L’ultima e più esclusiva proposta è la Bling Love H2O in serie speciale, messa in listino a mille sterline. Ogni costosa boccia contiene acque di sorgente naturale fantasticamente filtrate, ma ciò che fa schizzare in alto il prezzo è la decorazione con oltre 6500 cristalli Swarovski.

In Inghilterra, un medico chirurgo proprietario di due alani sta ideando, assieme all’architetto Andy Ramus, un vero e proprio bungalow dedicato ai suoi cani. Si tratta della cuccia più costosa al mondo, del valore di 300mila euro circa, e della più grande, dal momento che occupa circa metà della villa di proprietà del medico. I lavori cominceranno la prossima primavera. Per ora, per questo speciale bungalow sono previste due stanze separate, una lounge room in cui i due cani possono ascoltare musica dall’impianto audio da 20mila euro, una TV al plasma da 52 pollici e una "Dogspa" privata. L’ingresso alla supercuccia è controllato da un sistema ottico con lettura della retina mentre le telecamere di sicurezza, collocate in tutta la proprietà dall’area gioco alla zona pasti autopulente, consentono il monitoraggio online da parte dei padroni.

Mentre infuriano le polemiche sulla decisione del comico (Beppe Grillo) di comprare casa a Lugano, sua moglie, la signora Parvin Tadjik ha fondato su Facebook il gruppo "O vivo nel lusso… o vaffa… mi ammazzo". E per non tradire il suo "must" lo stesso giorno lady Grillo è diventata "amica" del gruppo "Shopping, contro stress e depressione".

Lascia un commento